La mia esperienza in Cina, camminando per strada… sentendosi come una scimmietta allo zoo!

“Sono rientrata a casa e mi sto godendo il mio bellissimo sole e il nostro clima caldo e gradevole. Dopo un’indimenticabile stagione in Europa sono finalmente ritornata a casa in Brasile, che mi mancava da morire! La vita della modella in giro per il mondo è incredibile e unica; si incontrano persone straordinarie, si scoprono tanti posti nuovi (quando si ha il tempo…), si assaggiano i nuovi sapori delle cucine locali e si vivono delle esperienze di vita straordinarie. Ma allo stesso tempo la vita della modella può essere terribile allo stesso tempo!

Ricordo il mio primo viaggio in Cina, in una piccolo città chiamata Chengdu che è famosa per offrire la cucina più piccante dell’intero Paese. Assaggiarla per me è stato un vero e proprio shock! Molte volte mi capitava di mangiare del cibo senza riuscire nemmeno a capire esattamente cosa fosse; il più delle volte capitava così che vedessi la cena da Mc Donald’s o in un altro fast-food come la mia unica salvezza. Il problema è che io davvero adoro mangiare… 

La cosa più divertente di Chengdu è che la città è davvero piccola e i suoi abitanti non sono abituati a vedere troppi stranieri in giro… così quando vedono qualcuno che non ha gli occhi a mandorla e l’altezza tipica di un asiatico immediatamente lo stesso diventa un’attrazione turistica. Più volte mi è capitato di essere fotografata in mezzo alla strada o di essere fermata per fare una foto con qualcuno… sentendomi un pò come un animale allo zoo! Ricordo un giorno in cui io e la mia coinquilina stavamo andando ai casting e ci eravamo fermata per strada in attesa del nostro booker; in meno di cinque minuti siamo state letteralmente circondate da un gruppo di cinesi che hanno iniziato a scattare fotografie… una situazione divertentissima! Ci sentivamo delle star (anche se a dire la verità in quel momento io mi sentivo più come una scimmietta del circo!)

Ragazze, se state organizzando di andare a lavorare in Cina mi sento di darvi un paio di consigli: portatevi una valigia piena dei vostri cibi preferiti e se avete un foular da usare come copricapo portatelo sempre con voi… potrà essere utile per nascondervi dai tanti cinesi per strada che più volte proveranno a fotografarvi sempre e comunque. E per i vestiti, stante tranquille, ne comprerete un sacco lì! Il prezzi sono ottimi e ci sono moltissime opzioni interessanti, sarete soddisfatte …

By

Autore: Camila Scopel

Ciao sono Camila! Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Categorie: Categorie Models

Tags: Tag ,