I casting: inizia così la giornata “tipo” di ogni modella

Torniamo a parlare di casting. L’incubo che da un momento all’altro può trasformarsi in gioia assoluta per ogni modella. Il colloquio di lavoro. E’ da qui che tutto inizia. Difficile fare statistiche ma se diciamo che mediamente una modella su 20 o 30 casting prende un lavoro, non ci sbagliamo di molto. Perciò una delle prime regole per avere successo in questo lavoro è … munirsi di tantissima pazienza e forza d’animo!

La giornata di casting di una modella inizia così: sveglia presto, colazione sostanziosa (assolutamente necessaria per reggere l’intera giornata in giro per la città), preparazione della borsa con di tutto al suo interno per affrontare ogni evenienza. Una volta uscita di casa sai già che ti attende una lunga giornata che passerai a correre da un posto all’altro della città e speri che non accadano imprevisti sgradevoli. Grande come una valigia oppure un pratico zainetto, la borsa di una modella deve essere attrezzata realmente con tutto per affrontare ogni evenienza. Dai cerotti per le vesciche, alla lacca per capelli e una boccetta di profumo … una spruzzatina prima di ogni casting non guasta mai.

Il lavoro della modella va a periodi: ci sono momenti in cui i casting sono davvero tanti e non hai un attimo di tregua e momenti in cui se hai un casting al giorno è tanto perciò una buona organizzazione è essenziale. La mattina dopo la colazione e la preparazione dello zainetto bisogna quindi pensare all’organizzazione della giornata.

Il modo migliore per spostarsi in lungo e in largo in una città come Milano è usare i mezzi pubblici. Quindi con l’app sempre aperta sul fedele telefonino si prova a fare un minimo di planning della giornata e poi “via”, si parte! Planning che molto spesso va a farsi benedire dopo poco visto che le code ahimé non sono prevedibili e spesso anche superiori alle peggiori delle previsioni.

Con gelo, vento, pioggia, neve e sole cocente una modella deve errare per la città spostandosi da un casting all’altro. E ricordiamo una regola base nella vita di ogni modella: una modella deve essere sempre impeccabile e fresca come se fosse appena uscita dalla doccia o da un salone di bellezza! Cosa alquanto difficile dopo una giornata da vagabonda.

By

Categorie: Categorie Models

Tags: Tag , ,